COSA FARE A VENEZIA NEL WEEKEND OPTIONS

cosa fare a Venezia nel weekend Options

cosa fare a Venezia nel weekend Options

Blog Article



Non basterebbe una settimana, un mese e nemmeno un anno per conoscere veramente Firenze fino in fondo. Culla di preziose realtà, di storia e di perle segrete nascoste, il capoluogo toscano ha bisogno di tempo for every essere apprezzato in ogni stagione e in ogni sfumatura.

Banale direte voi… e che faccio, scrivo un articolo su Roma e non ci metto il Colosseo? E allora se scrivo un articolo su “Cosa fare a Roma in un weekend” non posso mica non menzionarlo.

Seguendo la tradizione basata sugli studi di antichi preparati, vi incanterete nello scoprire profumi e pregiate preparazioni, apprezzando un contesto storico di pregio.

. Clicking as a result of our one-way links may well get paid us a little affiliate Fee, and That is what enables us to help keep creating free of charge content Learn more.

For every salutare Firenze vi consiglio di salire fino a Piazzale Michelangelo, dal quale si può godere della vista più bella sulla città. Dalla terrazza panoramica costruita negli anni in cui Firenze era capitale del Regno d’Italia si possono ammirare il corso dell’Arno con il Ponte Vecchio, la torre di Palazzo Vecchio e soprattutto il profilo del Duomo con la cupola del Brunelleschi, che svetta imponente nel mezzo della città. Se ne avete la possibilità, cercate di essere qui al tramonto: la magia è assicurata.

Con soli seven.50€ a persona, in un’ora circa potete percorrere tutto il Canal Grande, ammirando i palazzi e gli Hotel che vi si affacciano. Un modo economico di ammirare Venezia.

Legends in Rome hostel lives around its title. The thoroughly clean-living locations make to get a cozy property away from home, and also the friendly staff increase into the ambiance. From below, you’ll be within just uncomplicated get to of transport and in just strolling distance to a lot of the key points of interest.

A ognuno il suo, a seconda dei vostri desideri e dei vostri stati d’animo. Venticinque itinerari for every trascorrere un weekend alla scoperta dell’Italia, elencati da nord a sud, arrivando fino alle isole maggiori. Eccoli, tutti for every voi! 

A pochi passi da Trastevere, proseguite for each l’Isola Tiberina, un isolotto pedonale al centro del Tevere. E’ un posto carino for each passeggiare o for each sedervi a riprendere fiato e guardare l’impetuoso scorrere del fiume.

Alla Cattedrale dell’Immagine, a due passi da Ponte Vecchio a Firenze, dal 26 website ottobre al 2 marzo la nuova mostra Inside Klimt. Una mostra immersiva completamente rinnovata, immersiva, che ripercorre la storia personale e artistica dell’artista, un’esperienza che immergerà il visitatore nell’arte di questo straordinario artista.

L’itinerario a Venezia che vi propongo è diviso in owing giorni e potete prenderlo arrive base for every il vostro, da variare a cambiare a seconda delle esigenze.

Gli alberi solitari in una piazzetta quasi scialba, i negozi kosher del ghetto ebraico e l’imponenza dell’Arsenale.

Non vi aspettate monete o gioielli: il tesoro di San Marco sono i suoi preziosissimi mosaici, che splendono sia all’interno che all’esterno.

in alcuni periodi, soprattutto nella stagione autunnale/invernale, si può riscontrare il fenomeno dell’acqua alta che potrebbe causare disagi

Report this page